Lo spettacolo deve ancora cominciare: si riparte il 10 settembre

Tantissima attesa per la gara di Sabato 2 Luglio presso l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio per la gara motociclistica Flat Track (per tutte le info leggere il post dedicato).

Tantissima sorpresa quando ci si è messo il maltempo a scombinare i piani di organizzatori, piloti e pubblico: una pioggia incessante, che non si poteva prevedere nel primo Sabato di Luglio e che alla fine ha vinto su tutti.

Si è corso comunque per tutto il pomeriggio, nell’attesa che il temporale estivo terminasse e con l’adrenalina ancora più alta per una situazione “estrema”, in cui la soglia di attenzione e la prudenza erano comunque elevate, senza tuttavia inficiare le prestazioni nella fase delle prove libere.

Numerosi anche i visitatori che hanno sfidato il tempo e che sono rimasti per tutto il pomeriggio aspettando e sperando, armati di ombrelli e incappucciati per ripararsi da un clima davvero infelice.

Ma lo sport non può essere solo divertimento e competizione, prima tra tutte è necessaria la sicurezza: dopo varie consultazioni i commissari di gara hanno deciso di sospendere la corsa e di rimandarla a dopo l’estate, il 10 Settembre, alla vigilia del campionato mondiale di motocross che si disputerà a Fermo con la medesima organizzazione del Motoclub Monterosato.

Le condizioni non erano effettivamente le migliori per correre: la pioggia ha trasformato la pista in una strada melmosa e scivolosa, tanto che i piloti stessi hanno dichiarato che sembrava di guidare sopra il sapone; le attrezzature tecniche, la tuta, casco e guanti, stivali che riparavano il corpo forse potevano bastare a vincere la pioggia, ma non è stato, a ragione,  comunque corso nessun rischio.

Nonostante il dispiacere di dover aspettare 2 mesi prima di vedere correre la propria moto di nuovo, Alberto Fasciani si dichiara, ovviamente e prima di tutto, appassionato di gare in sicurezza e dunque questo non fa altro che accrescere l’attesa per la prossima corsa: inoltre la moto targata Fasciani ha corso in modo soddisfacente e rendendo orgogliosi il suo creatore e tutto lo staff,  pertanto si può dire, che tutto è bene quel che finisce bene: anche se ha vinto la pioggia, la moto è  pronta per il prossimo giro sotto il sole.

Arrivederci il 10 Settembre: a breve tutti gli aggiornamenti.

 

Per la galleria foto completa vedi lalbum sulla pagina Facebook

 

Foto By Lucio Patone – sowirestudio.com 

Comments ( 1 )

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current ye@r *

CONTACT

Tell us what you’re looking for and we’ll help you find it

Name
Email
Message

Yay! Message sent.
Error! Please validate your fields.


P.iva 01974020446 © Copyright 2014 Alberto Fasciani S.r.l.