LET’S HAVE A WALK IN COPENHAGEN

Inizia dalla capitale danese il nostro giro per il mondo, alla ricerca degli angoli più suggestivi, delle attrazioni più particolari, con un occhio sempre rivolto allo stile e al lusso.

Alberto Fasciani è l’icona del lusso in questa splendida città: i danesi hanno capito e amato da subito l’originalità delle creazioni di questo  brand, che è diventato sinonimo di garanzia, qualità   lavorazioni artigianali specializzate e vero Made in Italy

L’idilliaco rapporto tra Fasciani e la Danimarca, Copenhagen in particolare, definito dallo stesso stilista e produttore  “un rapporto speciale”, è forse dovuto al fatto che entrambi hanno in comune la passione per la ricerca, lo studio minuzioso delle linee che regalano alla città e parimenti ai prodotti Fasciani, un tratto profondamente innovativo e raffinato.

Da qui forse, nasce il connubio innegabile e stretto tra lo stilista, la città e i suoi abitanti.

Copenhagen è la capitale ideale per essere visitata a piedi: oltre alla linea pulita e al carattere deciso  e mai eccessivo, la calzatura Fasciani offre un confort fuori dal comune  ed è attuale in ogni stagione e questo i danesi lo hanno ben capito!

E’ uno stile che conquista alla prima “prova”: una volta acquistato il primo paio di scarpe, difficilmente poi lasciano questo brand; si crea una fidelizzazione tra quest’ultimo, il prodotto e il cliente destinata a durare nel tempo.

Nel cuore di Copenhagen  da non perdere è il pittoresco canale di Nyhavn: un passaggio d’acqua creato anticamente per facilitare l’accesso dei commercianti alla città e sul quale si affacciano locali e  abitazioni preferite da scrittori e marinai.

Alberto Fasciani è molto apprezzato dagli artisti e dagli scrittori: Jo Nesbo lo ha addirittura citato nel suo libro “Lo spettro”  in cui definisce le sue   “scarpe di lusso” e dalle cui righe si evince chiaramente l’apprezzamento per questo brand  “che produce interamente in Italia”.

Copenhagen, un luogo magico e ricco di vita che, con le sue barche a vela e i suoi locali affollati è diventato un’icona di lifestyle in tutto il mondo.

Da non perdere un “selfie” con la famosissima Sirenetta della fiaba di Andersen che secondo la novella deve attendere 300 anni prima di diventare umana e sposare il principe di cui si è innamorata.

Naturalmente i danesi (e non solo) non devono aspettare tutto questo tempo per ammirare e acquistare i prodotti Alberto Fasciani!

Molte sono le boutique che ospitano gli splendidi stivali stile amazzone amati profondamente dalle giovani signore e scarpe e stivaletti dai pellami pregiati, come il pitone, il coccodrillo, diventati un must irrinunciabile per molti sirs.

Chi si trova a passeggiare in Kronprinsensgade, non può non soffermarsi ad ammirare la vetrina di  Bruno & Joel, un vero e proprio Bijoux nel centro di Copenhagen: una boutique che ha letteralmente “sposato” lo stile Fasciani, dove su ogni ripiano mette in mostra  gli originali stivali e stivaletti e i

gentilissimi signori Bruno e Lone non si limitano a venderli, ma sanno anche spiegare la loro storia, affascinando i clienti.

Continuando per Dag Hammerskjolds , non si può non prestare attenzione agli stivaletti in pitone nella vetrina di Gazata!

Passando per Ostergade, lo sguardo viene catturato dalla storica Boutique di Birger Christensen: anche qui una vasta scelta tra stivali in vitello e cavallo lucidi e stivaletti in morbido bufalo tinto capo, del quale Alberto Fasciani ha avuto la forte intuizione ed è stato il primo ad osare questa tecnica tanto innovativa che a distanza di anni, detiene ancora il primato nel mercato mondiale.

Proseguendo per Oesterbrogade le vetrine di Oz Women e quella di Oz Men attirano l’attenzione per la vasta gamia di stivaletti in differenti tipi di pellami, dal bufalo al cavallo alla crosta di vitello, tutti dallo stile vintage ma elegante e curato nei dettagli.

Non solo nella capitale si possono trovare i prodotti Alberto Fasciani.

Spostandosi ad Aarhus, in Skt Clemens Straede, in perfetto stile moderno e metropolitano, troviamo la boutique di Axel, dove si può optare tra una vasta scelta di stivaletti in cavallo crust e bufalo tinto in capo in diversi colori.

Ad Aarhus, in Vestergade, è impossibile non notare la splendida boutique di Utzon, con i suoi stivaletti donna in pregiato pitone tinto capo.

Spostandoci in Skt Pauls Kirkelplads troviamo, la boutique di Alro & Hogh; ad Hellerup, c’è l’elegante vetrina di Trois Pommes, cliente storico di Alberto Fasciani.

Ad Holte troviamo l’accogliente boutique di Ableone; Ad Horsholm quella di Milium; A Vejle quella di Broendum; Ad Alborg Keiser Sko e a Odense Happel: tutti indistintamente offrono una vasta scelta di stivali e stivaletti in vitello lucido, bufalo e cavallo crust tinto capo e pitone, pellame particolarmente amato dai danesi.

Last but not least, Se si è appassionati di equitazione, Rytterstuen è un negozio dove puoi trovare tutto il necessario per il cavaliere e il cavallo, situato nel cuore di Charlottenlund nel comune di Gentofte a Copenhagen: qui si possono trovare gli splendidi modelli standard da equitazione di Alberto Fasciani, da sempre leader in Europa per questo tipo di prodotto.

Alberto Fasciani: accessori di abbigliamento fashion e tecnici che acquisiscono valore aggiunto nel tempo.

Alberto-Fasciani-Copenaghen-Klearchos-Kapoutsis

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Current [email protected] *

    CONTATTI

    Facci sapere che cosa stai cercando e ti aiuteremo a trovarlo

    Name
    Email
    Message

    Thank you! Message sent.
    Error! Please validate your fields.


    P.iva 01974020446 © Copyright 2017 Alberto Fasciani S.r.l.